Tecnologia e gamma Plane
Configurazione Plane S
I pannelli realizzati in configurazione Plane S si caratterizzano per l’inconsueta e piacevole risultante Pannello su Anta apribile che, grazie al rivestimento esterno dell’Anta stessa, conferisce al Portoncino in opera un aspetto più pulito e lineare, annullando la vista esterna del telaio-anta in Pvc.
Ulteriore vantaggio è la possibilità di avere, nel caso delle soluzioni vetrate, la totale assenza di cornici a rilievo su entrambi i lati o, nel caso in cui il cliente lo desideri, anche la versione con cornici a filo sul lato interno del pannello.
Tecnologia e gamma Plane
Configurazione Plane 2S
Nel 2018, con l’obiettivo di “coprire” sia il lato esterno che il lato interno del telaio-anta in Pvc, è nata la versione Plane 2S che, oltre ad offrire un risultato ancor più attraente e gradevole, dona al contempo una percezione di robustezza e una straordinaria risposta in termini di isolamento termico.
A seguito di un importante progetto realizzato assieme ad alcuni Partner, è stato possibile certificare un grado RC3 di antieffrazione ed un valore Up totale=0,93 W/mq°K (valido per un portoncino completo di grandi dimensioni corredato di soglia a terra).
Altissime prestazioni
Perché scegliere Plane?
La configurazione Plane è nata nel 2011 dall’esigenza di offrire alla nostra clientela un prodotto inusuale per quanto riguardava il modo dei portoncini in Pvc e per soddisfare le crescenti esigenze legate al risparmio energetico.
Si presentava al tempo con una prestazione termica totale del Pannello pari a 0,92 W/mq°K.
Ad oggi, grazie ai rinforzi “caldi” si raggiunge un valore di 0,75 W/mq°K per la versione PLANE S e di 0,6 W/mq°K e per la nuovissima e sempre più apprezzata versione PLANE 2S.
Il top della gamma Duet applicabile a tutte le serie
Plane S o Plane 2S?
La scelta è in primis di ordine estetico e di prestazione termica.
Nel caso dei modelli con configurazione Plane S, la lastra esterna in MP copre il telaio-anta dal lato esterno e lo spessore S (sandwich) della parte del Pannello che va inserita nel telaio-Anta (che può variare da 44 mm a 64 mm), offre un’ottima prestazione termica.
Nel caso di pannelli Plane 2S una lastra in MP copre il telaio-anta dal lato esterno, mentre un’altra lastra in HDF va a rivestire tutta la faccia interna del telaio-anta. Lo spessore S è molto maggiore (da 70 mm a 87 mm), offre naturalmente una straordinaria prestazione termica.